della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

O DELLA NOSTALGIA - CARROZZERIE N.O.T. DI ROMA

02.05.2016 16:35

"nostalgia, nostalgia canaglia

che ti prende proprio quando non vuoi..."

- Albano e Romina Power -

 

Carrozzerie n.o.t a Roma ha ospitato per altri due giorni – 29 e 30 aprile – Matteo Angius e Riccardo Festa per parlare di una malattia che attanaglia da tempo la nostra società, la nostalgia.

Ma cos’è la nostalgia? Qualcosa del passato, che ci è appartenuta o che ci ha solamente sfiorato. Oppure un oggetto, una foto o una caramella rossana. Potrebbe essere una canzone, un gesto, una voce o un film.  O semplicemente tutto ciò che erano i nostri pensieri e che ora non lo sono più, tutto ciò che poteva essere possibile e poi non lo è stato.

 

Attraverso una trasmissione radiofonica – accuratamente registrata per essere riascoltata nella sua unicità – Angius e Festa interagiscono e coinvolgono un pubblico che riempie ogni spazio possibile delle Carrozzerie n.o.t.                                                    Le loro storie – che sono in un modo o in un altro le storie di tutti – si incontrano e confluiscono per dare vita a uno scrigno di ricordi a tratti dolorosi a tratti divertente. La radio non è più solo una voce ma diventa realtà in carne ed ossa davanti ai nostri occhi incarnandosi in quella meravigliosa arte che racchiude tutte le altre e - più di tutte - si avvicina alla vita, il teatro.

Marianna Zito