della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

IERI È UN ALTRO GIORNO, LA COMMEDIA DI ERIC CIVANYAN AL TEATRO MODERNO DI LATINA

12.03.2017 20:56

L'11 Marzo - al Teatro Moderno di Latina - entrano in scena, con "Ieri è un altro giorno" Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi, con la regia di Eric Civanyan.

Magistrali anche le prove attoriali di Antonio Conte, Stefania Barca e Alessandro Sampaoli, che accompagnano i protagonisti in una storia di base surreale, ma che diverte e sorprende man mano che si prosegue nello svolgimento della piece.

La storia riprende un tema caro a molti registi che negli anni lo hanno portato in scena, vedasi il famoso film “Il giorno della marmotta” con Bill Murray, nel quale il protagonista si  trova a rivivere la stessa giornata all’infinito.

I protagonisti, nei fatti Gianluca Ramazzotti e Antonio Cornacchione, volenti o nolenti si trovano a condividere lo stesso destino, due personaggi in cerca di “giustizia”, il primo dal punto di vista lavorativo e l’altro dal punto di vista amoroso.

Due personaggi che all’inizio restano spiazzati dalle situazioni surreali che man mano si propongono, ma che imparano a conoscersi nell’evolversi della storia e che alla fine capiranno di avere molte più cose in comune di quelle che pensavano. Entrambi gli attori tengono benissimo le redini della commmedia, mostrando un’esperienza recitativa di alto livello.

Tutto si svolge in un’unica ambientazione,abbastanza curata, che è l’ufficio dell’avvocato Paolucci e rappresenta appieno il ceto alto dell’avvocatura della Roma bene.

In queste due ore circa di spettacolo, si  ride spesso, a volte ci si sorprende, unica pecca alcuni clichè già triti e ritriti, come il tema nel già citato "Il giorno della marmotta" o il più recente “Senza domani” con Tom Cruise.

Ottima occasione per vedere qualcosa di divertente al Teatro Moderno di Latina fino a domenica 12 marzo.

Pamela Caschera