della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

CONCRETAMENTE ISTERICA al Teatro Antigone di Roma

20.12.2016 17:54

È  ritornato  il 18 dicembre - sempre al Teatro Antigone di Roma - Concretamente Isterica, la nuova commedia della Compagnia Teatrale Iposcenio scritta e diretta da Sasà Russo che analizza e racconta l’isteria femminile provocata da quell’inguaribile malattia che è l’abbandono.

Maila Barchiesi, Marica Malgarini e Desiree Pasquali vestono rispettivamente i panni di Elisa, LauraSonia: tre sorelle - tre donne - appena lasciate dal loro uomo, che si trovano a vivere insieme quella fase depressiva post-abbandono che le porterà alla ricerca di tutte le soluzioni possibili che potranno salvarle da questa “malattia”. Ad aiutarle interverrà, con la sua grande saggezza, la zia Vanda - interpretata da una simpaticissima Carmela Rossi - che proporrà le sue drastiche soluzioni non sempre ben accette dalle nipoti.

Uno spettacolo piacevole e divertente che porta in scena quelle nevrosi spesso e volentieri sottovalutate che - se risolte - tendono sempre verso una rinascita. La scenografia è essenziale ma riproduce l’ambiente e le intimità necessarie per le confidenze, gli isterismi e le solitudini. Inoltre,  le luci e le ombre dividono i vari sketch introducendo le differenti situazioni che confluiranno, in seguito, in un unico fulcro.