della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

CLASSICI DEL SECOLO FUTURO - QUATTRO RISCRITTURE SENZA PAURA al Teatro Sala Umberto di Roma

21.03.2017 17:41

Quattro spettacoli divertenti vi aspettano fino al 17 maggio al Teatro Sala Umberto di Roma con la prima edizione della rassegna Classici del secolo futuro - Quattro scritture senza paura,  un progetto firmato dagli allievi dell’Accademia Professionale di Regia e Drammaturgia Stap Brancaccio - e prodotto da Sala Umberto, sotto la direzione artistica di Alessandro Longobardi

Il percorso seguito dalla rassegna prevede la riscrittura contemporanea da parte degli allievi del terzo anno di opere classiche:  la scelta di questo primo anno è caduta su Cechov, Shakespeare, Beckett e Pirandello.

Dopo Barnaba’s Show (da Il Gabbiano di Anton Checov) è arrivato DA OTELLO (scritto e interpretato da Lorenzo Caldarozzi, Alberto Fumagalli, Federico GattiAlice d'Hardouin Bertini, Francesco Massaro, Silvia Parasiliti Collazzo) dove il noto testo shakespeariano si trasferisce in una trattoria – DA OTELLO appunto. Otello ne è il proprietario, insieme alla sua bellissima compagna Desdemona. A completare il personale troviamo il primo chef Cassio, il lavapiatti Roderigo, la cameriera Emilia e suo marito, l’aiuto cuoco Iago. È quindi in una cucina che si consuma il dramma, tra le divertenti capacità interpretative di tutti i personaggi che attraversano il palcoscenico con leggerezza e vivacità, ma senza tralasciare il filo conduttore dell’opera, la gelosia.

 I prossimi appuntamenti sono - sempre al Teatro Sala Umberto di Roma - il 12 e il 19 aprile con Casa Godot e il 10 e il 17 maggio con l’Isola Magica.

Marianna Zito