della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

Atrìo e Fabrizio Bosso al Teatro Eliseo di Roma

17.01.2017 20:46

Continua il progetto creativo Special Guest al Teatro Eliseo dove - dal dicembre scorso - giovani talenti hanno la possibilità di condividere il palcoscenico con grandi artisti di fama internazionale appartenenti alla musica jazz e popular.  

Quattordici concerti e sessanta live performance che - fino a giugno - ci faranno alzare gli occhi verso il futuro grazie a 350 giovani del Saint Louis College of Music (con la direzione artistica di Stefano Mastruzzi) uniti dalla fervente passione per la musica. Il palcoscenico del teatro diventa, quindi, il luogo concreto dove sviluppare la creatività musicale e diventa soprattutto un luogo di confronto, comunicazione e contatto con il pubblico.

L’Open Act del secondo appuntamento ha visto l’esibizione de IL CORO DEL RISUONARE, 40 ragazzi diretti da Diego Caravano, seguito dalla  coinvolgente esibizione degli Atrìo accompagnati dalla tromba dello straordinario Fabrizio Bosso. I tre giovani artisti - Gianluca Massetti al piano, Dario Giacovelli al basso e Moreno Maugliani alla batteria -  hanno regalato un’atmosfera piacevole e coinvolgente - abbracciata dalle calde note del jazz - con un repertorio originale e caratterizzato da un’impronta contemporanea che abbina semplici melodie all’energia del ritmo, obiettivo di ricerca costante. Ogni pezzo è arrangiato personalmente da ognuno dei tre componenti che danno vita, in tal modo, a un risultato finale dotato di una connotazione unica.

Nei prossimi appuntamenti di Special Guest al Teatro Eliseo troveremo Peppe Servillo, Javier Girotto, Antonella Ruggiero, Kurt Elling, Rosario Giuliani, Vince Mendoza e altri ancora. Assolutamente da non perdere!

 

Marianna Zito