della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

ALESSANDRA CAPITANO DEL RIS - UNA NUOVA STRADA DA PERCORRERE di Francesca Padula

22.04.2016 14:21

Alessandra De Bosis è l’esempio di come una donna ha sempre addosso la possibilità di cambiare le cose e di andare avanti: una forza, un istinto di sopravvivenza che va oltre tutte le difficoltà e - in alcuni casi - anche oltre la morte: per amore di un figlio ma soprattutto per un dovere verso se stessi e la propria vita.

 

In questo libro l’autrice - Francesca Padula (Pisa, 1967) – narra, in una suddivisione diaristica, cinque anni della vita di una donna, appunto, di una madre, biologa e Ufficiale del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Parma. Ogni mese, ogni giorno rappresentano una tappa e una conquista: conquista di sé, dell’indipendenza e dell’amore.

Il racconto scorre piacevolmente, diventando contenitore delle emozioni e della rabbia che si mescolano sì al quotidiano ma anche al lavoro e ai processi scientifici che vi sono narrati, creando un romanzo poliziesco che attiva la curiosità del lettore. L’autrice riesce ad evidenziare allo stesso tempo la grinta e la tenacia, il legame familiare, affettivo con una descrizione accurata di luoghi e di paesaggi arricchiti da dialoghi con espressioni dialettali e linguaggi specifici.                                                               Vincitore al Premio Firenze Capitale d'Europa

www.mdseditore.it

info@mdseditore.it

https://instagram.com/francescapad67

 

La Redazione - Modulazioni Temporali

Foto di Francesca Padula