della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

Ultima replica di Io dico sule verità al Teatro delle Muse di Roma

18.05.2016 20:18

Dopo un grande successo tra il pubblico, è tornata ieri al Teatro delle Muse di Roma l’ultima replica dello spettacolo scritto e diretto da Marco Vitiello: Io dico sule verità.

A portarlo in scena è la Compagnia Teatrale amatoriale Arte Povera  che da molti anni calca il territorio nazionale muovendosi su diversi generi italiani e non e su diverse epoche fino ad analizzare situazioni attuali con cui ci scontriamo quotidianamente. L’associazione vede i suoi natali a Napoli nel 2001 per poi spostarsi nel 2010 nella capitale senza però abbandonare o dimenticare le proprie origini.

In Io dico sule verità il teatro diventa il luogo di incontro di due figure molto lontane tra loro e che provengono da realtà differenti. Comincia così una fusione di episodi e di idee che vanno a toccare temi rilevanti quali la famiglia, la politica e l’omosessualità. Tanti personaggi con lavori, passioni e idee diversi ma con obiettivi ben precisi, con utopie in continua ricerca di conferma o semplicemente…di verità. L'amore che diventa - come sempre - un filo conduttore  e che porta a importanti situazioni di confronto e di riflessione tra le calorose risate della platea.

La stessa platea vede i personaggi sfilare davanti ad essa prima di salire su un palcoscenico allegramente colorato che accoglie più ambienti separati (o uniti) - all’occorrenza - da un secondo piccolo sipario dipinto. Vi troviamo simboli politici e oggetti appartenenti alla vita quotidiana o lavorativa che completano questa allegra Compagnia nell'obiettivo di regalare al pubblico momenti di buon umore e spensieratezza.

Marianna Zito