della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

LA LEGGENDA DI BOB WIND di Dario Baldi - la vita di Roberto Cimetta al cinema

09.11.2016 14:41

Regista teatrale e direttore artistico marchigiano, Roberto Cimetta è un artista folle e creativo morto a soli 39 anni nel 1988, il cui lavoro si sviluppa soprattutto nei primi anni ’70 e mira all’attuazione in Italia di un teatro sperimentale, libero dalle regole tradizionali.

Dario Migianu Baldi - regista e sceneggiatore romano - ne ripercorre liberamente la vita in una pellicola e per farlo si serve di un occhio esterno, quello di una giornalista italo-francese, Anna (interpretata da Lavinia Longhi) che, alla ricerca di suo padre, inizia a documentarsi sulla vita di questo geniale uomo di teatro (interpretato da Corrado Fortuna) e grazie a questo percorso riuscirà a far luce sul suo passato.

L’obiettivo è una scoperta, una rivelazione artistica che vuole renderci curiosi verso ciò che ci è sconosciuto ma che è più vicino a noi di quanto possiamo pensare.

Prodotto dalla società Guasco s.r.l. di Ancona e distribuito da Mariposa, LA LEGGENDA DI BOB WIND sarà nelle sale di Roma al Cinema Jolly (Via Giano della Bella, 4) da venerdì 11 novembre alle ore 20.30 e alle ore 22.30. All’anteprima dell’11 saranno presenti il regista Dario Baldi con gli attori del film Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Paolo Briguglia e Ivan Franek.

Trailer del film su:  https://video.comingsoon.it/MP4/24656.mp4

 

Marianna Zito