della vita, dell'amore, dell'arte e altro ancora

modulazioni temporali



modulazionitemporali@gmail.com

È festa al Teatro Brancaccio di Roma con GREASE!

05.05.2016 12:01

Dal 4 maggio in un’atmosfera frizzante e colorata – grazie ai numerosi cambi di scena molto pop e molto rock - due bravissimi Danny - Giuseppe Verzicco - e Sandy - Beatrice Baldaccini - e tutti i loro amici dei T-Birds e delle Pink Ladies divertono e fanno venire una gran voglia di ballare. L’energia travolgente di questa squadra è un’ondata di positività e buon umore così forte che si percepisce anche nell’aria.

Dopo 18 anni Grease ritorna in Italia con nuovi arrangiamenti, traduzioni, costumi e coreografie e una produzione che ha la firma della Compagnia della Rancia. La regia di Saverio Marconi ci riporta alla moda e all’atmosfera degli anni ’50, con la storia che ha appassionato e continua ad appassionare grandi e piccoli.

In un batter di ciglia (con rimmel!) ci ritroviamo catapultati nel 1957 e nella magica atmosfera di Be-Bop-A-Lula dei jukebox del Burger Palace, dove - tra hamburger e patatine -  sfilano ampie gonne, giubbotti di pelle, pettinature e ciuffi perfetti di brillantina mentre all’esterno rombano i motori delle automobili infangate e unte di grasso – esilarante la scena nel drive-in! Gli interpreti armonizzano tutto il palcoscenico creando più situazioni che si muovono insieme o si alternano in modo piacevole e coinvolgente.

Un musical che nasce nel 1971 da Jim Jacobs e Warren Casey e che spopola nel 1978 con il film che vede come protagonisti John Travolta e Olivia Newton John e che ancora continua a farci sognare. Fino al 15 maggio al Teatro Brancaccio di Roma!

Marianna Zito